Il Metodo
Chi siamo
Il Metodo
Il nostro ruolo di Advisor consiste nell’ascoltare i bisogni dei clienti e proporre soluzioni integrate che rispondano alle necessità dell’impresa e dell’imprenditore. Grazie al nostro modello operativo e al nostro team multidisciplinare, siamo in grado di offrire soluzioni che prendono in considerazioni aspetti commerciali, economici, legali, contrattuali, operativi, finanziari e strategici. Negli anni abbiamo costituito un team di lavoro affiatato e siamo in grado di mobilitare un numero rilevante di professionisti, a seconda delle necessità della pratica in corso. Ecco le fasi tipiche di un nostro intervento:
1
Ascolto
Ogni Azienda è unica. Prima ancora di iniziare a formulare ipotesi di lavoro, è importante capire quale possa essere il nostro ruolo e il nostro valore, e quali siano le motivazioni e i bisogni espressi dall’impresa e dall’imprenditore.
2
Analisi preliminare
Una volta chiarito il nostro ruolo e la congruenza tra quanto chiesto e quanto possiamo offrire, analizziamo la situazione aziendale nel dettaglio per identificare rischi, problemi ed opportunità e soprattutto come la nostra struttura possa aiutare l’azienda. A questo punto, se l’interesse è reciproco, ci verrà conferito il mandato professionale.
3
Formazione del Team di Lavoro e sviluppo dell’intervento
Troviamo le giuste competenze all’interno del nostro team di lavoro multidisciplinare, per sviluppare con successo l’intervento definito, offrendo soluzioni integrate ed espressione di molteplici professionalità. Identifichiamo inoltre un responsabile che coordinerà tutte le attività e la relazione con il cliente.
4
Conclusione
Al termine del progetto, o con cadenza almeno annuale in caso di attività continuative, proporremo un incontro dedicato al riepilogo dell’intervento e ad ottenere eventuali feedback che possano aiutarci a migliorare.